carcinoma prostatico avanzato

Dottore buongiorno avrei bisogno per favore del Suo aiuto:mio papà dal 2012 gli è stato diagnostico un tumore carcinoma prostatico all'inizio il suo psa era sotto controllo e si sottoponeva a puntura di decapeptlyl , per poi passare al casodex dopo qualche tempo purtroppo il casodex e la puntura non servivano più a tenere il da stabile ad oggi che abbiamo ritirato la scintigrafia ossea totale corporea le immagini evidenziano la presenza di numerose aree di ipercaptazione del tracciante osteoproto a carico del rachide in toto, del costato bilateralmente del bacino(che appare il più colpito) dell omero sinistro e del terzo prossimale del femore sinistro.la conclusione sulla scintigrafia evidenzia che al confronto della scintigrafia eseguita nel febbraio del 2015 si evidenzia una netta progressione della malattia.
Mio padre è seguito dal reparto di oncologia del ospedale di Carmagnola e sta assumendo ketoconazolo capsule tutti i giorni.se può consigliarci una strada per cambiare forse cura avere un altro parere anche a pagamento senza problemi se qualcuno può aiutarti a trovare la cura che tenga sotto controllo queste metastasi che stanno andando avanti grazie dottore
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
bisognerebbe conoscere l'età e le comorbidità di suo padre (anche se credo non ve ne siano visto il trattamento in corso).

Esistono dei farmaci di nuova generazione ad hoc per il problema prostatico i quali agiscono sia a livello prostatico che per i secondarismi ossei.

Tutto ciò va deciso dopo valutazione clinica

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per la sua risposta mio papà a 71 anni e come le dicevo nell ultima scintigrafia ossea le metastasi sono sparse sul bacino come le ho scritto in precedenza lei cosa ci consiglia come farmaci che possono fare effetto?dal centro in cui è in cura dal reparto oncologico del ospedale hanno detto che vogliono aspettare la tac e vedere se cambiare cura o fare la chemio aspetto sue notizie grazie noi siamo di Torino lei potrebbe fare una visita specialista o ci consiglia un centro all avanguardia anche a Milano ne ho sentito parlare bene grazie dottore