Femara, arimidex ora aromasin?

Buongiorno volevo se possibile un chiarimento:
Ho 56 anni, ho assunto il tamoxifene per 5 anni,poi il femara per solo due mesi e sospeso per rash cutaneo.Ora assumo da circa 40 giorni arimidex, ma ho notato alcuni puntini rossi sotto l'ascella , punto in cui si era manifestato il primo inconvienente del femara.
Ho contattato il centro che mi segue e molto probabilmentemi verra'
dato l'aromasin, perche' farmaco simile ai primi due ma NON STEROIDE.
Cosa vuol dire?
domani ritirero' anche gli esami del sangue. In detti esami c'e' qualche valore che mi puo' far capire se devo sospendere l'arimidex?
La ringrazio per la cortese disponibilita' e in attesa porgo i migliori saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Dagli esami del sangue sicuramente non otterrà indicazioni a proseguire o fermarsi (eccetto un netto rialzo dei marcatori).
In considerazione dei 5 anni eseguiti (immagino si tratti di una terapia adiuvante per la mammella, recettori positivi), potrebbe anche valutare l'opzione di fermarsi ed eseguire solo controlli.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la Sua risposta,ma un rialzo dei marcatori cosa significarebbe esattamente? un ritorno della malattia ? ho usato il tamoxifene dopo chemio e radio per tumore alla mammella.
A dire il vero dopo femara e ora arimidex ( quest'ultimo mi porta forti dolori alle gambe e una stanchezza a volte insopportabile) io avrei terminato la cura con il tamoxifene, ma e' stato proprio il centro a consigliarmi di continuare, e anche nonostante tutto mi hanno suggerito di tentare con l'aromasin proprio perche' non steroide.Premetto che non sono costretta , ma di qualcuno ti devi pur fidare.
Fra le altre cose ho gia' un fegato steatoso e dal bugiardino questi farmaci non aiutano certo a migliorare la situazione.
Posso chiederLe ancora una cosa?
Da quando assumo questi farmaci ho sopratutto verso sera uno stomaco molto gonfio,sembro incinta....cosa che non e' al mattino.
Mi sono un po' sfogata... mi scusi
La saluto e se riterra' di rispondermi ancora,Le saro' molto grata
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Ritengo che il solo aumento dei marcatori non sia indicativo di nulla... io eseguirei gli esami di controllo lasciando da parte l'ormonoterapia (ma tenga presente che è sempre un consulto mediatico)
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Grazie dottore per la Sua attenzione al mio caso.Ieri sono andata alla visita di controllo , gli esami del sangue vanno bene, mi hanno sospeso l'arimidex ma fra 15 giorni iniziero'con aromasin.
Dicono che e' meglio tentare ancora una volta ed eventualmente se ci fosse anche con questo farmaco una reazione avversa, continare come dice Lei solo con i controlli.
A dire il vero facevo il tipo per quest'ultima soluzione, come Lei mi avrebbe suggerito, comunque non e' detto che aromasin vada bene e che non mi dia lo stesso rash cutaneo dei primi due.
La ringrazio e Le porgo i miei cordiali saluti, e stia certo che La terro' informato.