Le volevo chiedere puo'essere questa la causa del rialzo dei marcatori

Buonasera Dott.D'ANGELO
Le volevo chiedere poiche'in base ai rialzi del Cea e CA125 la mia oncologa mi ha chiesto di effettuare una visita ginecologica con pap test e ecografia transvaginale con misurazione flussimetria ed endometrio poiche sto in terapie tamoxifene da 17/03/08 come gia chiesto consulto a Lei il 25/01/09.Ho effettuato il pap test ed e' negativo l'ecografia transvaginale ha riscontrato:
utero in antiversione fisiologico di dimensioni normali ed ecostruttura disomogenea come da fibromatosi diffusa.
Isterometria ecografia (51 mm)
Diametro antero-posteriore (24 mm)
Diametro latero-laterale (41 mm)
Endometrio ispessito disomogeneo con IUS di 5mm (LUGLIO 2008 ERA DI 2,5 MM)
Presenza di piccola formazione fundica di 11 mm per 8 MM che non risulta positiva all'ecodoppler.Nulla nel Douglas.
Il ginecologo mi consigliava di effettuare un isteroscopia diagnostica.
Le volevo chiedere puo'essere questa la causa del rialzo dei marcatori?
Puo' essere che il tamoxifene non stia piu'facendo effetto?
L'isteroscopia e' il caso di farla?
Ho effettuato anche una scintigrafia ossea ed e' risultata negativa
La prego mi dia una risposta
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Se ho collegato bene il suo caso, mi pare che si parlasse di secondarietà eptiche? Se così fosse rivaluterei ocn TC torace addome

(anche l'opzione ginecologica per eventuale cambio terapeutico se necessario)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie Dott.D'angelo per la sua risposta.si ho le lesioni secondarie al fegato.Io ho fatto un rx del torace il 02/01/09 con risultato negativo.E' il caso di fare l'isteroscopia e che cosa significa formazione fundica?Lunedi 9/01/09 dovro' ripetere i marcatori tumorali la potro'riscrivere di nuovo?Perche'mi consiglia la tac torace addome?
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Per verificare lo stato generale di malattia.
Non mi meraviglierei di un rialzo dei marcatori avendo malattia presente al fegato, seppur il ca 125 è un pò fuori luogo.