Dolore nei movimenti

è per me difficile spiegare.Mi son rivolta all'ortopedico per strani rumori quando piegavo le ginocchia, fatica a rialzarmi. mi è stata diagnosticata
coxalgia da tendinopatia. Cercando su internet la patologia ho collegato altri dolori e ho pensato che forse si tratta di tendinopatia generale di cui non conosco la causa. ora provo a spiegarmi. i primi dolori erano durante certi movimenti con la lingua. Sembrava che lungo il collo scattassi qualcosa e sentivo come una scossa elettrica. Poi, durante certi movimenti del collo mi
partivano fitte intense dietro l'orecchio. a volte dx a volte sx. poi si è
aggiunto il dolore alle dita delle mani,nel piegarle, anche nello spostare verso l'esterno i pollici. poi, dolore intenso ai polsi, rumore alle ginochia con difficolta nel rimettermi diritta,poi si è verificato un forte dolore ai talloni non ostante indossassi una calzatura ormai
quasi consumata che non mi aveva mai procurato dei dolori. Ho fatto una cura, (per la coxalgia) con tauxib (etoricoxib) durante dieci giorni. ma ancora ho tutti i dolori. vorrei sapere se i dolori possono essere collegati. se si tratta di
tendinopatia, cosa posso fare per conoscere la causa e quale accertamenti, medicine o terapie mi potete gentilmente consigliare. il mio medico mi ha suggerito dopo il tauxib, il cortisone, ma io vorrei conoscere la causa prima di prendere altre medicine. mia madre soffre di artrosi, ha una protesi all'anca. io soffro di artrosi, ma il medico mi ha detto che anche se ho un quadro avanzato per la mia età (39)non è ancora preoccupante. di recente ho
dovuto fare una cura ormonale ( in pratica menopausa forzata per problemi di endometriosi e intervento in laparoscopia) ho letto che variazioni ormonali possono contribuire all'istaurarsi della malattia, ma vorrei esserne certa.
Chiedo scusa per eventuali orrori ortografici e per il dilungamento, ma non riuscivo a sintetizzare. Attrendo risposta ringraziandovi anticipatamente...ultima domanda: cosa ne pensate in caso di artrosi di iniezioni a base di gallattosaminglucuronoglicano solfato? grazie!
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora
se è possibile riassumere la sua storia da quanto racconta lei dovrebbe avere contemporaneamente:
- una artrosi precoce
- una osteoporosi precoce per menopausa farmacologicamente indotta
- una poliartralgia...
Effettivamente un coacervo di autodiagnosi che sarebbe meglio valutare con una visita diretta e non con un consulto a distanza via internet.
L'unica cosa che posso suggerirle è di sentire, visto il tipo di problemi, il parere di un reumatologo.
Ma una cosa posso dirle: i rumori articolari e i "click tendinei" di per sè non sono una malattia e bisogna evitare di riprodurli volontariamente.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la immmediatezza della risposta e per la sua disponibilità. Seguirò il suo consiglio per quanto riguarda il parere di un reumatologo. Io ho fatto, senza presunzione, delle semplici ipotesi dato che prima di prendere il cortisone vorrei essere sicura di quale sia il vero problema.
I Click non sono da me provocati volontariamente: si riproducono ogni qualvolta che, ad esempio, devo salire un semplice scalino. E oltre ad avvertire questo, percepisco i miei movimenti, depotenziati e fastidiosi.
Grazie di nuovo. cordiali saluti.