Effetti collaterali del carboplatino auc 6

Devo fare chemioterapia con carboplatino auc 6 in associazione a Xeloda. Vorrei sapere quali effetti collaterali hanno queste due sostanze. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Lombardi Oncologo 96 2
Cara utente.. il carboplatino è un derivato del platino che presenta degli effetti collaterali minori rispetto al cisplatino.. innanzitutto può dare nausea, vomito, stanchezza, diminuzione dei globuli bianchi e dell'emoglobina; è senz'altro meno tossico sul rene rispetto al cisplatino. Lo xeloda essendo un farmaco preso per via orale dà soprattutto diarrea (effetto limitante il suo uso) oltre a nausea, astenia e neutropenia. Comunque gli effetti collaterali sono molto soggettivi variando spesso il grado da persona a persona

Cordiali Saluti,

Dott. Giuseppe Lombardi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissimo Dott. Lombardi La ringrazio per la sua risposta, mi sento più tranquilla sapendo a cosa vado incontro, anche se ho già fatto altre chemio, ogni volta che comincio qualcosa di nuovo, per me, è sempre fonte di grande ansia. Grazie.
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
gentile utente,
mi sento un pò confuso da questa sua domanda, poichè, fermo restando la disponiblità nostra dimostata dal collega Pastore in questo caso, ma mi chiedevo se le avessero comunicato il cambio terapeutico senza comunicarle questi dati.
Si ricordi che è un suo diritto eseguire e non subire una terapia, e la firma del consenso informato serve proprio per essere informati su terapia ed effetti collaterali.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile dott. D'Angelo, vorrei sapere che differenza c'è fra eseguire e subire, in questo caso. Non ho nessuna scelta, questo mi è stato proposto, questo DEVO fare.....altrimenti posso sempre scegliere di non fare la kemio. Questa è l'unica scelta.
Lei ha ragione a sentirsi confuso, ma si, io ho chiesto degli effetti collaterali e loro mi hanno anche risposto, ma io l'unica cosa che ricordo è che mi hanno detto che ricascheranno i capelli....Poi a casa non sono riuscita a ricordare nient'altro. La cosa che più mi spaventa di questa kemio è che, a differenza delle altre, che facevo in un' unica seduta (poi stai male 3-4 giorni e piano piano ti riprendi) questa devo fare la seduta in ospedale e poi devo prendere per 14 giorni le pasticche. Quindi, quando avrò il tempo di riprendermi?
Mi scusi il linguaggio molto precario, è che da quando so che devo ricominciare ad "uccidermi", la testa è perennemente confusa.
Cordiali saluti. Daniela