Tumore testicolo

Buona sera
sono un ragazzo di 40 anni , a 24 anni sono stato operato per un tumore al testicolo destro , dopo l'l'asportazione ho fatto radioterapia , a distanza di 7 anni un altro tumore all'altro testicolo , asportazione anche del testicolo sinistro , nessun tipo di terapia, ora dopo 15 anni , sembrava che tutto andasse bene, controllo dall'oncologo ogni anno ed esami del sangue ogni 6 mesi, faccio una fiala di Nebid Testosterone 1000 ogni 14 settimane. Dall'ultimo esame del sangue è stato riscontrato un valore un po alto , l'endocrinologo dice di stare tranquillo ma io vorrei vederci più chiaro .
Esami del sangue del 1 Maggio 2016:

31 Agosto 2015 1 Maggio 2016 U.d.M Valori Riferimento

Latticodeidr./LDH/ siero 157,0 158,0 U/l 87.0-241

Gonadotr. Corionica/B-HCG 1,90 6,80 MUl/ml <5

CEA 2,19 1,94 ng/ml fumatori <5

ALfa- Fetoproteine/AFP 6,20 1,70 ng/ml <12

Come mai il valore è così alto ? Da cosa potrebbe dipendere ? Come devo comportarmi?
Grazie anticipatamente per la vostra risposta
[#1]
Dr. Mirco Bindi Oncologo, Radioterapista 283 13 8
Gentile signore. Lei è stato operato al testicolo all'età di 24 anni e successivamente all'altro testicolo dopo 7 anni (31 anni). oggi dopo 9 anni presenta un lieve aumento delle BetaHCG sopra il valore normale. I tumori al testicolo si distinguono in Seminomi e NON Seminomi. Quale è il suo tipo?
Gli intervalli di tempo sono 24 anni dalla nascita, 7 anni per il 2° tumore e 9 anni per l'innalzamento dei marcatori. Il tutto correlato alla sua giovane età. Il quadro è tipico delle persone che rientrano in quella categoria la cui alimentazione è quella tradizionale del dopoguerra. L'assunzione di proteine animali in accesso determina una alterazione metabolica cellulare che apre le porte agli stimoli più diversi per lo sviluppo di un cancro. Le rivisitazioni scientifiche delle teorie sulla genesi del cancro sono ora ben chiare. Le consiglio di leggere il mio libro " L'alimentazione nella prevenzione del cancro" e il "The China Study" che trova on line sul Giardino dei Libri.
Capirà il motivo per cui Lei si è ammalato e anche la strada che deve intraprendere per mantenere il suo benEssere.
Cordiali saluti

Prof. Mirco Bindi, www.mircobindi.com
specialista in Oncologia, Radioterapia, Patologia generale