carcinoma sebaceo

Salve, a mio padre è stata fatta una biopsia ascissionale al padigione auricolare e i campioni sono rappresentativi di carcinoma dell'unità pilosebacea, con aspetti riferibili a carcinoma sebaceo moderatamente differenziato g2/3 ed ampie aree di cheratinizzazione atipica infiltrante fino al pericondrio. La neoplasia occupa completamente il frammento di dimensioni minori e il frammento di dimensioni maggiori presenta margini liberi. Il chirurgo dice che non si può intervenire più in profondità e bisogna fare radioterapie. Mi spiegate per piacere cosa significa? Come devo procedere? Grazie.
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Deve sentire il parere di uno specialista in radioterapia oncologica.
La radioterapia ha la finalità di completare l'intento del chirurgo che era quello di eradicare la malattia. Verrà espletata in un trattamento che può durare dalle 5 alle 7 settimane con unaseduta al giorno, non dolorosa, di pochi minuti.

Ne parli però con chi la seguirà per i dettagli.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)