Tumori

gentile dottore mia mamma ha effettutato vari esami(pet total body,tc torace addome pelvi,scintigrafia ossea,rm mammella bil. con mdc,colonscopia,laparoscopia,rm addome superiore con M.D.C.,mammografia bilaterale,agobiopsia epatico,)e gli hanno riscontrato un tumore ma non sono riusciti a capire dov'e' localizzato il tumore e di che origine sia.Nell'agobiopsia epatica il quadro morfologico mostra piccoli frustoli di parenchima epatico nel cui ambito si repertano piccoli gruppi di cellule neoplastiche maligne.alla caratterizzazione immunofenotipica tali cellule sono risultate positive per CK7 e negative per ck20,antigine anti-epatocitario(anti-human hepatocyte),Ca 125 ,Cal 19.9,antigine leucocitario comune (LCA)recettori estrogeneci e progestinici. il quadro istomorfologico, unitamente ai risultati delle indagini immunoistochimiche, ci permettono di escludere una neoplasia maligne tipo carcinoma epatocellulare(negativit' per ANTI-HUMAN HEPATOCYTE)e la positivita' per ck7 orientata per una lesione epatica secondaria senza tuttavia escludere la possibilita' di una neoplasia maligne ad origine dai dotti biliari.negli altri esami hanno riscontrato solo metastasi.ora ha gia' praticato due cicli di chemioterapia con carboplatino + Docetaxel.vorrei sapere qual'e' il suo parere e quali altri esami potrebbe eseguire per scoprire dov'e' e' localizzato il tumore. la ringrazio in anticipo per la sua cortese attenzione e disponibilita'.aspetto con ansia una sua risposta.cordiali saluti katia
[#1]
Dr. Giuseppe Lombardi Oncologo 96 2
Se è possibile consiglierei una seconda biopsia in una sede diversa dalla precedente e rifarei una PET-TC a distanza di un mese

Cordiali Saluti,

Dott. Giuseppe Lombardi