Sospetto pineocitoma

Buongiorno!
Vi scrivo per sapere meglio la natura di un Pineocitoma (al momento sospetto) dignosticato con risonanza a mia madre qualche giorno fa.
Voglio sapere che tipo di tumore sia (se benigno o meno insomma), a parte il fatto che in queste ipotesi siamo tutti nelle mani del Signore.
Siamo logicamente in moto per ulteriori accertamenti.
Grazie anticipatamente.
Saluti.
Enrico.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Enrico,

innanzitutto occorre completare l'iter diagnostico per avere delle certezze sulla natura della formazione. Sono tumori di una certa aggressività che possono giovarsi della radioterapia eventualmente associata ad una chemioterapia. Tienimi aggiornato.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Salve!
Se puo interessarla di preciso sul referto si parla di: "aumento delle dimensioni della ghiandola pineale(9x6mm) nel cui contesto si osserva un area di alterato segnale con intensità di segnale simil liquorale a morfologia ovalare"
Da ciò hanno dedotto il pineocitoma.
Comunque andando in visita dal medico di famiglia (prima di andare dallo specialista) questi ci ha rassicurato abbastanza dicendo che non si tratta di nulla di particolarmente grave, in quanto benigna, ma che va logicamente osservato in maniera migliore.
La saluto, se ho novità la informo.
Enrico.