Linfonodo base collo dx

Gentili dottori,volevo porgere il seguente quesito riguardo cio che mi e successo.Sono una ragazza di 26 anni,soffro di ovaio policistico e insulino resistenza,sono alta 157 cm e peso 49 kg.
Circa un mese fa toccandomi il collo ho avvertito un linfonodo gonfio,della grandezza di un grosso fagiolo. Mi sono recata dal medico curante,la quale,mi ha prescritto un emocromo risultato tutto nella norma a parte gli eritrociti leggermente bassi,un toxo test,risultato negativo e un ecografia tiroidea il cui referto dice :la ghiandola tiroidea nella norma,trachea in asse,in sede laterocervicale dx si osserva un linfonodo di grandezza superiore ai limiti della norma(circa 1 cm) con morfologia conservata e verosimilmente reattivo.
La mononucleosi l ho gia fatta anni fa.
Non ho avuto nessun sintomo,ne febbre,ne mal di gola,denti,gengive,orecchie..a inizio luglio ho effettuato una panoramica che evidenziava un granuloma inferiore a sx , cura antibiotica fatta,dente estratto e guarito. Circa 2 sett fa ho iniziato un impianto osseo dal lato destro,nuovamente terapia antibiotica, e il dentista mi ha detto che i denti e le gengive sono a posto.
Il medico mi ha visitato l orecchio e ce solo un po di tappo,non mi fa male.
A lavoro utilizzo dei tappi per le orecchie che non ci cambiano molto spesso.. questa e l unica cosa che mi e venuta in mente.
Secondo voi dovrei fare degli ulteriori accertamenti?ora il linfonodo ha le dimensioni di un pisello. Grazie mille per il vostro consulto. Arrivederci.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un linfonodo come già diagnosticato reattivo e quindi occore solo un controllo a distanza di tempo con il curante

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la sua celere risposta dottore,è solo che avrei voluto capire reattivo a che cosa.. Dall altro lato ce n è un altro e lo sento chiaramente ma non capisco se si sente perchè sono magra o perchè si è attivato anch esso,dato che nel referto dell ecografia non è menzionato. Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Gentili dottori buonasera,volevo chiedere un vostro parere in quanto il linfonodo in questione dopo ben 4-5 mesi era regredito ora però mi sono accorta che si è nuovamente ingrossato,a questo punto mi chiedo se potrei avere qualcosa ai denti che ogni tanto lo risveglia? In questo ultimo periodo avverto dolore durante lo spazzolamento di essi proprio da quel lato.
Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Gentili dottori buongiorno.
Volevo aggiornare la situazione in quanto stamattina mi sono svegliata con una "piaghetta" sulla gengiva in fondo alla bocca sul lato destro e una ghiandola ingrossata sotto l ascella destra che al tatto e leggermente dolente.
Domani mi recherò dal medico curante,che visite mi consigliereste?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente per prima cosa lo chiederei al suo curante
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Sono stata dal curante il quale mi ha detto che probabilmente sono reattivi a una pustola infiammata che ho sulla schiena,lei cosa ne pensa?
Cordialmente.
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se sono "reattivi", come dice il curante...non ci pensi più !

E soprattutto stacchi dal suo PC per la ricerca di informazioni sulla salute.

Legga perché

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html.

[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie dottore !!! Lo farò senz altro :) . Affido solo domande a questo sito e ne approfitto per farvi i complimenti per la vostra professionalità disponibilità e gentilezza.
Le auguro una serena giornata!
Cordialmente.
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche a Lei