Un tumore al seno,viene usato solo l'enantone oppure qualche altro tipo

Salve volevo sapere se per bloccare il ciclo mestruale in seguito ad un tumore al seno,viene usato solo l'enantone oppure qualche altro tipo di farmaco.Ed inoltre se si tratta di enantone dopo circa 3 mesi di terapia con sudetto farmaco la paziente potrebbe essere diciamo fertile?
Grazie in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Se la paziente è sottoposta a blocco estrogenico totale, non credo che si possa parlare di fertilità.
La famiglia degli LHRH analoghi (l'enantone è uno di questi), blocca assieme alle altre terapie (tamoxifene, chemio etc etc) il ciclo ovulatorio.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Salve vorrei ancora un chiarimento se possibile,di solito in seguito ad un tumore al seno che tipo di terapia viene eseguita per bloccare il ciclo mestruale?Nel caso da me citato alla paziente bloccheranno il ciclo mestruale per 2 anni,ci può essere anche un blocco estrogenico non totale?
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
No! se si vuole essere certi di bloccare il ciclo mestruale (amenorrea) si deve effettuare il blocco estrogenico totale (BET)