K seno

1999 è stata sottoposta ad intervento chirurgico di quadrectomia per un carcinoma alla mammella sx con svuotamento ascellare senza metastasi.
2004 è stato asportato, sempre alla mammella sx, un nodulo di alcuni mm prescritta terapia ormonale x 5 anni
2009, a seguito di scintigrafia ossea, sono risultate numerose matastasi localizzate in corrispondenza teca cranica, del rachide in toto, dello sterno, costole, bacino, omeri e femori.
Che aspettativa abbiamo? ringrazio per consulenza.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

occorre effettuare innanzitutto una stadiazione completa a mezzo Tc total body + cranio con mezzo di contrasto per verificare se vi sono altre sedi di malattia. Tipizzare il tumore (magari facendo revisionare i vecchi vetrini) per quanto riguarda il c-erb può essere molto utile per verificare se si può impiegare una chemioterapia contenente trastuzumab. Un trattamento chemioterapico appare indicato ed inoltre abbinerei una fleboclisi ogni 28 giorni di acido zoledronico per contenere la malattia a livello osseo.

Sempre a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la celerità cordiali saluti.