"lembo di mucosa orale con lieve iperplasia

Salve,
ho eseguito un esame istologico per alcune piaghe riscontratemi dal dentista in bocca ed è risultato quanto segue:
"lembo di mucosa orale con lieve iperplasia, focale granulosi e paracheratosi dell'epitelio, infiltrato flogistico cronico di grado moderato prevalentemente linfocitario a banda nel connettivo subepiteliale, esocisti linfocitaria, preseza di corpi di civatte e segni di fibrosi del chorion. Quadro morfologico compatibile con lichen planus orale."
Vorrei sapere cortesemente di cosa si tratta, quali i rischi, le cure ecc..
Anche perchè mi hanno detto che ora non posso più donare sangue.
Grazie molte
Saluti
Piero
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi intanto a postare la sua richiesta anche in
area ODONTOIATRIA per avere anche il parere dei colleghi su un tema di osservazione molto più frequente rispetto alla nostra.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie del suggerimento.

Cordiali Saluti
Piero