Tumore occulto

Ho eseguito la colonscopia ed ho il referto che vorrei sottoporvi per avere un giudizio.
Mio padre ha avuto un K al retto.

Referto: Calibro austratura e plasticità del viscere regolari.
Mucosa rosea,liscia,con normale reticolo vasale sottostante. Valvola ileo-ciecale di aspetto regolare.Con pinza si asportano 2 micropolipi sessili(3-4mm) al retto alto e al traverso prossimale. Null'altro da segnalare.

Diagnosi istologica:Colon trasverso:Adenoma tubulare del grosso intestino con displasia di basso grado delle ghiandole.
Margini di exeresi non valutabili.

Diagnosi istologica:Flessura perineale del retto: Polipo iperplastico del grosso intestino.
Prossimo controllo fra 3 anni.

Può trasformarsi l'adenoma in carcinoma? Mi pare d'aver letto in internet qualcosa del genere,tanto più che non è valutabile l'exeresi.E' sufficiente il controllo fra 3 anni? Avevo già fatto colonscopia 6 anni fa ed era tutto regolare:biopsia retto distale= lieve fogosi cronica,ad impronta follicolare della lamina propria.

Per il resto va tutto bene,sia analisi del sangue sia RM al seno.
Dodvrò ripetere una PET a giugno?
Vi ringrazio infinitamente e scusate per le precedenti domande, non ricordavo più la prassi.

[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
I polipi potrebbero essere esito di flogosi cronica, resta da eseguire dei controlli periodici.
Perchè la PET? mi sembra esagerato.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
La mia è una storia lunga,ho già un post aperto ed avevo provato a scrivere lì, ma non ricevevo alcuna risposta, così ho chiesto un nuovo consulto.Il mio vecchio post di Tumore Occulto è : www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=23274
Mi dispiace creare problemi,ma non so come procedere:era giusto continuare sul vecchio post,ma voi come vi accorgete che c'è una nuova richiesta? Se lei è così gentile e se trova il tempo di rileggere il mio vecchio post,le sarò molto grata.
La ringrazio di cuore della risposta,ho molta stima di voi medici Italia.
Cordiali saluti 49965
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per aver letto anche l'altro post,soprattutto per la possibilità che il k sia sparito!!