Ecografia linfonodo collo

Buongiorno,
sono disperato! Sicuramente esagero, ho da qualche settimana un linfonodo ingrossato non dolente tra la mandibola e l’orecchio, sono corso a fare un ecografia (privatamente) e l’ecografista mi ha detto che è tutto ok, linfonodo non sospetto anche se gonfio. Dovrei fare altri accertamenti per escludere patologie tumorali?

Grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Direi che è sufficiente così.
Se dovessero ingrossarsi ulteriori linfonodi procederà ad altri controlli, ma al momento non è necessario.
Spesso quei linfonodi sono soggetti ad infiammazione per varie patologie del cavo orale, anche se non clinicamente rilevanti.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano