I linfonodi erano li

Buona sera, circa 3 mesi fa ho contratto la Sifilide inizialmente avevo un ulcera sul pene e il mio medico di famiglia mi ha dato una pinata per l'herpes. Dopo qualche giorno si sono ingrossati i linfonodi inguinali e avevo malessere generale mal di testa e fastidi al udito ho fato gli esami per sifilide ed è uscito questo: fta reattivo +++
Igm non reattivo
Tppa +++1/80. ++1/1280
Rpr +++1:1 /++1:4
Il dermatologo che mi segue ha detto che è probabilmente una cosa vecchia e mi ha fatto fare 5 punture di sigmacillina 1 a settimana. Ovviamente anche il mio compagno ha fatto il test e inizialmente è risultato negativo, dopo 15 giorni li ha ripetuti ed era positivo. Al termine della cura a fine luglio stavo meglio, ma ancora I linfonodi erano li e i mal di testa anche se in forma minore rimanevano. Il dermatologo mi ha detto che era nella norma, che per far passare tutti ci vuole tempo e che a metà settembre dovevo ripetere gli esami. Oggi son passati 20 giorni dal ultima iniezioni e i fastidi mi sembrano aumentati. Cosa mi consigliate di fare?
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Direi di stare sereno perché la terapia che sta seguendo (e che potrebbe a mio avviso essere prolungata) la coprirà da sequele.

Saluti
Dr. Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ho finito il ciclo di iniezioni e sono stato dal dermatologo che mi sta seguendo. Anche secondo lui visto il perdurare dei sintomi mi ha consigliato di continuare la terapia con il seguente schema. 2 iniezioni contemporaneamente poi una alla settimana per 3 volte. Secondo lui per far passare completamente i disturbi come il senso di confusione e i linfonodi ci vorranno almeno 3 mesi. Posso chiederle se anche secondo lei sarà così? Il mio compagno ha fatto la terapia non appena si sono positivizzati gli esami e ovviamente non ha mai avuto sintomi.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Dal mi punto di vista nè il senso di confusione nè i linfonodi gonfi sono sintomi di Sifilide già trattata.

Utile chiarirsi meglio con il suo Medico
Dr Laino
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Linfonodi

I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?

Leggi tutto

Consulti simili su linfonodi

Consulti su malattie veneree

Altri consulti in dermatologia