Cisti in testa??

Salve, ho 25 anni è sono una mamma di due bimbe. Circa un mese fa mi è spuntato il linfonodo reattivo dietro la nuca sotto l'attaccatura dei capelli, mi sono preoccupata è sono andata dal mio medico che mi ha detto è un semplice linfonodo reattivo e che non è niente di allarmante. Comunque sia sono rimasta sempre preoccupata è lo toccato tantissimo, certe volte quando prendo l Oki si sgonfia poi se lo torturo ritorna. Il dottore dice che forse è dovuto ai denti del giudizio che mi stanno spuntando. Ora però è da circa una settimana che mi sono spuntati ai lati della testa specie linfonodi, mi sono fatta visitare di nuovo e il dottore mi ha detto che quest'ultimi non sono linfonodi e niente da preoccuparsi. Ma ha me fa male la zona dove stanno è anche il cuoio capelluto. L'altro ieri avevo una visita dall otorino per tonsilliti riccorenti, me li sono fatta controllare mi ha detto queste sono cisti niente di allarmante, stai tranquilla. Ora però il dolore non c'è più, solo se con il dito muovo le radici dei capelli. Qualcuno sa spiegarmi cosa possono essere? Se possono essere cisti?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

come comprenderà effettuare una palpazione virtuale su lesioni nodulari profonde è pressochè impossibile! Ovviamente da qui non posso soddisfare la sua richiesta di diagnosi differenziale; direi piuttosto che lei possa affidarsi al suo medico o al dermatologo di fiducia proprio per una diagnosi definitiva che possa metterla a riparo da inutili ansie.
Mi faccia sapere se vorrà
cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
La ringrazio, ho già preso appuntamento per un ecografia. Le farò sapere appena la faccio. Grazie di nuovo.

Saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto bene

saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, ieri ho appena potuto fare l'ecografia, le scrivo il referto: lo studio ETG del cuoio capelluto,ha evidenziato nelle sedi dove indicate dalla paziente alcuni linfonodi reattivi flogistici, del diametro max di 10mm in sede occipitale sx di 7,5mm in sede parietale sx, e due in sede occipitale sx rispettivamente di 5 e 7mm circa......
Questo è ciò che mi scritto e mi ha detto che ho un'infiammazione al cuoio capelluto, ma come si cura e una grave? mi può aiutare? Mi fa male certe volte anche il cuoio se lo tocco ma solo in alcune parti e non sempre... Cosa posso fare????? Grazie in anticipo
Cordiali saluti