Isotretinoina da 3 mesi.. non funziona?

Buongiorno,
Non ho mai avuto problemi di acne, solo qualche brufoletto sporadico. Tuttavia a settembre 2018 mi sono comparsi moltissimi brufolini bianchi sottopelle (simili a piccole cisti) intorno alla bocca e al mento, che non accennavano ad andarsene. Dopo una visita dalla dermatologa, il 15 ottobre ho iniziato ad assumere l'isotretinoina con una dose di 15 mg giornalieri (5 il mattino e 10 la sera).
Dopodichè il 15 dicembre la mia dermatologa mi ha aumentato la dose, portandola a 25 mg (10 la mattina, 15 la sera).
Nel frattempo, ogni 3 settimane ho eseguito un peeling chimico con lei.
Salvo un breve miglioramento durante le feste, ancora i brufoletti sotto pelle non se ne sono andati, e in più continuano a spuntarmi grossi brufoli doloranti che non ho mai avuto. E' normale o devo preoccuparmi? Sono già 3 mesi ormai che seguo questa terapia e non vedo alcun risultato, quando posso sperare di vedere degli effetti positivi?
Gli esami del sangue sono a posto.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
La comparsa di grossi brufoli sottopelle è uno degli effetti collaterali dell'isotretinoina. Ho l'impressione che non stia rispondendo perché la dose è blanda per il suo peso corporeo, per cui le riduce lievemente la seborrea. Ne parli con la dermatologa che la sta curando. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova