Comparsa di un gonfiore circolare e doloroso sul pube con pallina dura al centro, cos'è?

Buongiorno, scrivo per avere un consulto su un problema che ho riscontrato due giorni fa. Sono una ragazza di 21 anni, essendo che il problema riguarda il pube, premetto che eseguo depilazione con rasoio e talvolta con ceretta. Come da titolo, ho riscontrato nella parte bassa del pube, (precisamente sopra il clitoride) sulla cute, un gonfiore molto doloroso, circolare (come se fosse un brufolo) con una "pallina" più dura al centro. Non è la prima volta che mi compaiono "cisti" in quelle zone, ma stavolta sono un pò preoccupata in quanto il gonfiore è soffuso, e il dolore è forte, inoltre non ha la sembianza delle cisti che ho avuto in passato. Adesso sto cercando di curare il problema alternando una pomata a base di Ictammolo, e la pomata Fucicort. Temo sia una fistola, spero che qualcuno possa chiarirmi le idee. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per la gentilezza di chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
da quel che riferisce l'idea di una cisti dermoide infiammata sembra probabile. È naturalmente la fistolizzazione può avvenire anche spontaneamente ,con drenaggio.
La terapia antibiotica appare congrua ,ma potrebbe essere utile la visita per una maggiore precisione.
cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Giampiero Griselli, è stato chiarissimo, La ringrazio per la celere e precisa risposta. Le auguro una buona giornata.