Brufolo

Buongiorno, circa 22giorni fa mi è venuto un piccolo brufolo sottopelle che mi ha creato un ' elevato gonfiore, naturalmente ho preso subito l'azitromicina, ed è andato via, ma è rimasto un piccolo bollo viola-scuro sullo zigomo destro in alto, è da circa 10 giorni che applico la gentamicina, ma sembra non andare via. Nei mesi precedenti ho già preso un farmaco che sia chiama flaminase, che serve a far riassorbire gli edemi, l'ho dovuto prendere per dei piccoli capillari, ma poi ho dovuto smettere perché mi dava problemi intestinali. Inoltre a Settembre dovro' fare la luce pulsata per un po' di rossore sul viso. Ora vorrei che lei mi desse qualche consiglio, crema/ o farmaco che faccia andare via questo piccolo bollo, Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, questo suo cosiddetto potrebbe essere una acne cistica, od una cisti sebacea: cerchi di non manipolare la zona, ma rivolgersi prima possibile un dermatologo per via precisa. Questo tipo di lesioni possono riguardare anche con esiti cicatriziali, pertanto stia molto attenta soprattutto alla automanipolazione della lesione.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it