E' stato dimesso senza alcuna terapia specifica

Salve dottori, mi serve una info.
A un mio parente è stato diagnosticato un colangiocarcinoma del settimo/sesto segmento e litiasi biliare. I medici dicono che per la sua età (79 anni) non è operabile anche se gode complessivamente di buona salute.
Vorrei sapere se ci sono possibilità di intervenire chirurgicamente o con terapie specifiche, visto che dall'ospedale da cui è stato dimesso veniva consigliato di non intervenire chirurgicamente per non peggiorare la situazione.
P.S. E' stato dimesso senza alcuna terapia specifica.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

è possibile tentare un approccio chemioterapico con tutte le attenzioni del caso (data l'età). Certamente si tratta di una malattia molto seria che, se inoperabile, ha una prognosi assai severa. Una chemioterapia eventuale potrebbe essere potenziata da applicazioni di ipertermia capacitiva.

Sempre a disposizione,

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/