Exeresi di sospetto lipoma sottomammario

Due mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento per togliere un sospetto lipoma di cm. 4x3.
L'esame istologico è stato il seguente: NEOFORMAZIONE ADIPOSA DI CM. 4X3.
Ho bisogno di sapere se si tratta di caratteri di malignità o benignità come inizialmente mi è stato detto ed i vari accogimenti, per una maggiore tranquillità.
Grazie se mi sa dire qualcosa di più!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente ,
se si tratta effettivamente di un lipoma, il quadro deve essere considerato oncologicamente negativo, e pertanto, il problema deve essere considerato definitivamente risolto.
Cordiali saluti
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

l'exeresi chirurgica è risolutiva nel caso si tratti di un lipoma poichè è una formazione di natura benigna.
Stia tranquilla.

Molto cordialmente

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#3]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

i lipomi sono per loro natura neoformazioni bengne assolutamente innocue per la nostra salute.
In genere consigliamo di non operarli se non danno particolari problemi.
Nel caso in cui possono portare infiammazioni in sede oppure diventano fastidiosi nella area di localizzazione si asportano con estrema facilita' e senza complicanze in post-exeresi.

DOTT.VIRGINIA A. CIROLLA