Marcatore cea in aumento

Gentili dottori, sette anni fa sono stata operata per un carcinoma mammario duttale infiltrante di terzo grado, linfonodo sentinella negativo, ho fatto quattro cicli di chemioterapia, più radioterapia, femara per cinque anni.
Ho sempre eseguito i controlli semestrali, che sono sempre andati bene, anche gli ultimi fatti circa due settimane fa sono risultati negativi, eco addome, rx torace, ecografia pelvica.
Anche le analisi sono tutte a posto eccetto il marcatore cea in aumento a 5.3 contro 4.9 come valore di riferimento.
Sono molto preoccupata, vorrei tanto la vostra preziosa opinione grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive mi sento autorizzato a tranquillizzarla .
Se desidera un approfondimento, specificando se' una fumatrice,
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-124450.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/si-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-124450.html Buongiorno dottore, mi chiamo Paola ho 59anni, ho familiarità per il tumore al seno da parte di madre (deceduta nel 2004).sono una ex fumatrice, ho smesso sette anni fa ma mi concedo qualche "tiratina" con la sigaretta elettronica a bassissimo dosaggio di nicotina.Ho dimenticato di dirle che un anno fa una tac al torace ha evidenziato segni di enfisema a carico dei lobi superiori, non si apprezzano lesioni pleuropachidermali con carattere di attività.no linfoadenopatie mediastiniche né versamento pleurico. Per il resto mi sento bene cerco di mangiare sano, e svolgo costante e moderata attività fisica. Sempre un anno fa ho effettuato lo screening del sangue occulto nelle feci risultato negativo, come pure il pap test eseguito nel gennaio scorso.aspetto con ansia la sua opinione cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Deve scriverlo nel link che le ho allegato

Non qui !
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore, non so come fare, sicuramente la colpa è mia o del mio dispositivo...se non mi può rispondere grazie lo stesso.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho gia' risposto che da quanto descrive che puo' stare tranquilla e che se desidera un approfondimento di ripostare con il copia incolla su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-12476.html

secondo I dettagli allegati nella mia replica precedente