Negli ultimi mesi ha iniziato ad evere sintomi della menopausa

salve,
mia madre ha45 anni ed ha avuto5figli,negli ultimi mesi ha iniziato ad evere sintomi della menopausa.
facendo delle visite è venuto fuori che si è formato un fibroma attaccato ad un ovulo; il suo medico le vuole prescrivere degli estrogeni,ma mia madre è incerta dati i pericoli che ne susseguono ..vorrei sapere i pro e contro l'assunzione degli estrogeni, e soprattutte se sarebbe il caso assumerli dato che in famigli ci sono 2casi di tumore al seno.
aspetto con ansia una risposta!grazie!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è possibile dare risposte così generiche tramite Internet.

Ci sono ovviamente delle riserve da prendere in considerazione ma anche i vantaggi che possono essere valutati solo nel contesto di un quadro approfondito.

Ad esempio sul problema della presunta familiarità occorre avrere maggiori informazioni

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/69-i-tumori-sono-ereditari.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com