Marcatore tumorale altissimo

Buongiorno scrivo per conto di mia madre, 67 anni, operata nel 1998 per tumore al seno con mastectomia completa e conseguente chemioterapia
Problema fortunamente risolto in quel momento con l’asportazione dell’intero seno e della massa tumorale
Per venti anni ha sempre fatto ogni sei mesi controlli periodici sempre risultati regolari
A metà 2018 durante un controllo riscontra marcatore tumorale 15.3 alto a 50.
Dal 2018 ad oggi il marcatore tumorale ha raggiunto valori altissimo fino ad arrivare all’ultima analisi di un mese fa che il valore è arrivato a 1.150, livelli alti altissimi
In questi due anni da quando ha scoperto che il valore si alzava, d’accordo con l’oncologo ha effettato 2 TAC, 3 PET, ECOGRAFIE MAMMARIE, ECOGRAFIE ADDOME, COLONSCOPIA, GASTROSCOPIA, ESAMI IMMUNOLOGICI, ECOGRAFIA TIROIDE, ECOGRAFIA TRANSVAGGINALE, 2 SCINTIGAFRIE ma nonostante tutti questi esami perfortuna sono negativi ogni volta che sono stati fatti il marcatore tumorale CA 15.3 continua a salire arrivano appunto all all’ultimo prelievo che è arrivato ad un valore di 1150
Anche l’oncologo che è in cura sembra davvero non saper piu che fare e vorrei se possibile un vostro prezioso consiglio sul fa farsi o se magari vi è capitato un caso del genere per capire quale sia la cosa migliore da fare perchè veramente ve ne saremmo immensamente grati
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco !
Sì ci sono altri casi in cui per fortuna si trattava di un "falso positivo".
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-15920.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno provo a copiare il testo nel link ma per via del lavoro non so se riesco a stare dietro alle risposte
Se fosse così gentile magari di fornirmi un suo prezioso parere anche qui
Grazie mille
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quando le risponderò le allegherò qui il link della pagina. Non è necessario che risponda alle repliche del blog
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Perfetto molto gentile
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve dott grazie per i consigli proprio ieri mia madre ha effettuato l ennesima TAC e a livello oncologico non è risultato niente perfortuna ma hanno riscontrato n versamento pleurico
Non so se possa esserci una correlazione
Grazie in anticipo per la risposta