Un prurito sottocutaneo che rende la vita

buongiorno,mio padre sta effettuando un ciclo chemioterapia con GEMZAR post intervento per un carcinoma prostatico vescicale. dopo i primi tre cicli in cui non vi erano stati effetti collaterali, con l'ultima applicazione e' comparso un prurito sottocutaneo che rende la vita di mio padre molto agitata.all'ospedale di avellino dove effettua le cure gli hanno dato una crema che purtroppo non serve a niente:AIUTO c'e un rimedio????? grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

occorre innanzitutto comprendere la genesi di questo prurito che non rientra nei consueti effetti collaterali della gemcitabina (gemzar). Occorre a mio avviso eseguire in primis degli esami del sangue generali inclusa la bilirubinemia.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/