Tumore al seno

Buongiorno, sono un ragazza di vent'anni.

Vorrei chiedere un parere rispetto a un disturbo.

Io ho sempre avuto, per lo meno da quando ho iniziato lo sviluppo del seno, dolore e fastidio al tatto.

Ho un seno piccolo perché ho sofferto di anoressia e amenorrea per un paio di anni e assumo la pillola contraccettiva klaira, in pratica ho attraversato continui sbalzi ormonali.

In teoria, salvo erronea autodiagnosi, non credo si avere noduli particolari, però questo continuo dolore al seno mi preoccupa.

Potrebbe essere un tumore?

Devo preoccuparmi?

Perché non è un dolore che va e viene in periodo di mestruazione, ma costante.

Chiedo cortesemente un parere riguardo alla possibile causa di questo fastidio.

NB.
Non percepisco noduli ascellari né rientranza del capezzolo, non ho secrezioni mammellari, ma cambiamenti leggeri delle dimensioni del seno a livello del capezzolo.
Riguardo a quest'ultimo punto, posso fare l'esempio della doccia per chiarire: prima della doccia o quando fa più freddo, sento l'areola del capezzolo più piatta mentre diventa leggermente triangolare e un pochino gonfia dopo la doccia o in generale in condizioni normali.
Pensavo potesse dipendere dal cambiamento di temperatura dell'ambiente ma non so se è normale quindi vorrei chiedere un parere anche su questo
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sicuramente possiamo escludere il tumore come causa della sintomatologia

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-19349.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com