Tumore al seno

Salve buongiorno.
A mia mamma 50 anni è stato diagnosticato ad ottobre 2021 tumore al seno.
Operata chirurgicamente con quadrectomia, l esame istologico ha evidenziato MICROMETASTASI AL LINFONODO SENTINELLA.
mia mamma inizierà le chemioterapia.
Ovviamente siamo in fasi di esami, ecoaddome, ecocaddiogrmma e scintigrafia.

Ecoaddome e ecocardiogramma sono K

Vi scrivo perché dalla scintigrafia è emerso:

- iperaccumulo del trecciante in corrispondenza della teca cranica (regione fronto parietale sinistra).
Utile controllo radiologico.

In attesa delle risposte delle rx al cranio che sta effettuando, sono disperata.
Vorrei capire di cosa si tratta, se si tratta di una metastasi, o di qualcosa di grave.
Vi prego attendo risposte.

Aggiungo mia mamma ha una pallina sulla testa credo zona superiore destra, che non ha mai controllato, dall aspetto di una cisti, di una piccola biglia al tatto.
Vi prego attendo risposte
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma quale metastasi . Nella maggioranza di questi casi si finisce per archiviare tutto e non ci si pensa più.
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-25743.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore Catania mi scusi vorrei seguire le sue indicazioni per avere degli approfondimenti , ma non ho capito bene cosa devo fare .

Cosa intendi per copia incolla ?

Se clicco sul link allegato da lei , mi riporta ad una pagina dove ci sono commenti , e andando in basso mi esce invia il tuo commento

Cosa devo fare ?

Come allego le immagini dei referti ?

Di attendo da lei risposta