Dolore al tatto angolo mascellare destro

Buongiorno,
è da qualche giorno che solo al tatto ho dolore all'angolo mascellare destro, se con le dite premo leggermente proprio dove l'osso fa angolo e vado appena sotto di esso sento uno strano dolore, che se continuo a fare mi prende anche la parte sotto all'orecchio fino alla tempia, mi sono accorta per sbaglio appoggiandomi con la mano, non sentivo il dolore prima di essermi toccata, e ora sento che mi da leggermente fastidio anche se non tocco ma penso che sia dovuto al mio continuo sentire se il dolore c'è ancora, se invece mangio, parlo o muovo solo la mandibola non ho nessun dolore o fastidio.

Sono molto ipocondriaca e ho paura che possa essere qualcosa di grave.

Sto provando ad applicare creme naturali per le infiammazioni e questa mattina ho provato a mettere il Voltaren,
sembra quasi un dolore di nervo, ma non sono sicura,
cosa mi consiglia di fare?
una visita o vedere se passa con le creme?

grazie mille
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno, riferisce "da qualche giorno dolore all'angolo mandibolare destro che prende anche la parte sotto all'orecchio fino alla tempia". Ha applicato creme antinfiammatorie con scarso risultato. Direi che la sintomatologia corrisponde a una forma nevralgica e come tale va trattata, con appunto antinfiammatori e polivitaminici. Potrebbe anche trattarsi di una scialoadenite sottomandibolare, ma sembra improbabile visto che lo riferise con precisione solo all'angolo mandibolare. Se non risolve faccia una ecografia. Cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta,
comunque si esatto, se premo proprio nella parte dove l'osso fa "angolo" ( mi scuso per questi termini ma vorrei spiegare il più chiaramente possibile) sento dolore, non mi sento i linfonodi più grossi del solito, sembra proprio li il problema.
in questi giorni purtroppo non c'è il mio dottore,
mi consiglia di andare in farmacia a sentire per un antinfiammatorio?
grazie mille di nuovo