Pallina mandibola

Buongiorno dottori,
Ieri sera mi sono reso conto di avere una pallina mobile sulla mandibola nella parte destra sotto gli ultimi denti, non è di grandi dimensioni ed è assolutamente (ripeto) mobile.

Poi sulla parte sinistra della mascella invece, all’altezza dell’osso, ho notato come se ci fosse una sorta di rigonfiamento duro su una parte di muscolo (almeno credo sia il muscolo) più gonfio e rotondeggiante del resto, sembra che questa cosa sia presente anche a destra ma meno grande e marcata.

Le mie domande sono:
La pallina a destra potrebbe essere il linfonodo?
ed è possibile che da quando ero adolescente sia sempre stato così?
lo domando perché se non sbaglio già sentivo questa pallina da allora, anzi ne sentivo più di una poi non ho fatto più caso a questa cosa fino a ieri.

E la seconda domanda è:
Sulla sinistra invece può essere che si tratti di una parte di muscolo contratta?

So che c’è il limite del consulto a distanza ma mi farebbero piacere dei chiarimenti in merito.

Grazie sempre per il servizio gratuito che ci offrite

P.
S. Ho chiesto questo consulto perché sono terrorizzato dalle neoplasie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
1. Non possiamo esprimerci con sicurezza, potrebbe, va "palpata" da un medico;
2.Sì, potrebbe essere una contrattura.

Si faccia visitare senza ansie.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta!
Un ultima domanda:
è possibile che questa pallina sia presente da quando ero adolescente e non si sia mai modificata?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe, ma difficile.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Grazie per le sue gentili risposte.
Le auguro una buona giornata