Possibile secrezione seno

Buongiorno,
Ieri sera togliendo il reggiseno mi sono allarmata in quanto ho trovato una macchia bianco/marrone chiaro in una coppa (non proprio all'altezza del capezzolo ma un po' più su...solo che non vorrei si fosse spostato il reggiseno).

All'inizio mi sembrava che il reggiseno che è nero si fosse scolorito in quel punto, ma quando l'ho provata a lavare la macchina è andata via.

Ora la mia domanda è... potrebbe essere una secrezione o è più probabile che sia fondotinta dato che si vedeva proprio una macchia chiara sulla stoffa nera (l'ho usato la mattina, magari ho toccato con le mani sporche il reggiseno)?

Ho provato a spremere il capezzolo ma non è uscito niente.

Sono un po' preoccupata, grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive impossibile dare un parere su una presunta secrezione e forse non c'è stata neanche una secrezione.
Provi a tenere un dischetto bianco, quello che usa per struccarsi, e così avrà un quadro più completo

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-25278.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Ho seguito il suo consiglio e non ho trovato niente all'interno del dischetto.
Mi è capitato però di trovare soprattutto dopo la doccia una specie di pappetta bianca in più punti del capezzolo che non viene via se ci passo un tovagliolino sopra ma che devo proprio togliere in quanto semisolida.
Premesso che mi è capitato altre volte di verificare questo tipo di secrezioni negli anni, sono un po' preoccupata per il fatto che si verifichi principalmente in un capezzolo. A fine mese ho prenotato una visita senologica perché ormai sono in ansia, ma vorrei avere un suo parere
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Volevo precisare che questa secrezioni semisolide si formano nelle "spaccature" del capezzolo....secondo lei è preoccupante? Grazie mille
[#4]
dopo
Utente
Copio anche qui perché ormai sono veramente in ansia ...vi prego di rispondermi perché non riesco nemmeno più a dormire di notte.

Buongiorno,
Chiedo un parere su un' ecografia che ho eseguito qualche giorno fa per controllo e che riporta "mammelle a struttura prevalentemente fibroghiandolare e iperecogena, a tralci ipoecogeni come a impronta mastosica, in particolare in QSI a sinistra, sede di evento palpatorio, nel cui contesto non sono apprezzabili focali alterazioni solide di sospetto significato evolutiva.
Apprezzabili da ambo i lati ubiquitarie dilatazioni cistiche, anecogene.
Non linfoadenomegalie ascellari.
Esito diagnostico: Bi rads 2 lesione benigna.
Salvo diversa indicazione clinica si consigliano controlli annuali".

Durante l'ecografia il medico mi ha detto che il seno sx risulta infiammato e che nell'ascella sinistra ci sono dei linfonodi reattivi (probabilmente dovuti al vaccino che ho fatto per entrambe le dosi a sx anche se ad agosto...) e mi ha dato degli integratori a base di bromellina.
Spesso mi fa male il seno sinistro più del destro ma ho sempre ricondotto tutto al ciclo... è normale che risulti infiammato anche da ecografia?
Devo fare ulteriori approfondinementi?
Non ho familiarità per tumore al seno.
Vi chiedo di non tenere in considerazione i miei post precendenti in quanto ho appurato che le secrezioni erano in realtà residui di crema...
Poco fa mi sono anche accorta bdi avere una piccola macchia rosa sempre al seno sx