Perdite di liquido indotte da entrambi i seni

Buongiorno, sono una giovane donna di 25 anni appena compiuti.
Il mese scorso durante un auto-palpazione di prevenzione ho notato perdite (indotte) da entrambi i capezzoli di una consistenza simil-acquosa e di colore bianco sporco/giallo molto tenue.
Allarmata ho contattato la mia ginecologa che mi ha suggerito i seguenti accertamenti: prolattina di base e prolattina a riposo oltre che ecografia mammaria.

La prolattina di base è risultata 26.56 (riferimenti 3.34 - 26.72) mentre quella a riposo 16.87 (riferimenti 3.34-26.
72).
Ci tengo a precisare che quel periodo (e tutt'ora oggi) ero piuttosto stressata da alcune situazioni familiari e lavorative.

Qualche giorno dopo ho eseguito eco con il seguente referto: profilo dermo-epidermici e piano muscolare retromammario regolare da entrambi i lati.
Corpi mammari caratterizzati da struttura fibro-ghiandolare.
Non si documentano lesioni intraparenchimali con significato difocali aree di attenuazione del fascio acustico.
A sinistra nel quadrante inferiore esterno, poco al di sotto della linea orizzontale, immagine come di nodulo a struttura isoecogena ben delimitato di mm14, 5 per 8.9. A destra come a sinistra rare e piccole cisti.
Niente in sede areolare da ambo i lati.
Assenza di linfoadenopatie ascellari.

La mia ginecologa dice che l'esito è buono e che data la giovane età i fibroadenomi giovanili sono molto comuni e non è niente di preoccupante.
Posso stare tranquilla?

Ci tengo e precisare che ne io ne il medico in fase di palpazione avevamo percepito il nodulo.
Potrebbe trattarsi di qualcosa di ben più grave?

Nonostante gli accertamenti, le secrezioni indotte da entrambi i capezzoli continuano.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non c'è nulla di sospetto in senso oncologico.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-25278.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com