Dolore sotto al mento nella zona sinistra

Buonasera, chiedo un consulto perché da circa due settimane ormai sento un dolore nella zona sinistra sotto al mento, in particolare quando muovo la testa verso sinistra e abbasso il mento contro alla spalla.
Al tatto non sento né dolore, né mi sembra di notare alcun linfonodo ingrossato, solo una sensazione fastidiosa e leggermente dolorosa quando muovo la testa e il collo come indicato sopra.
Ho provato a prendere Oki per qualche giorno ma non capisco se la situazione sia migliorata oppure no.
Mi sembra di notare da un po’ di giorni, però, un leggero catarro che mi porta ogni tanto a qualche colpo di tosse.
Inoltre a volte provo un leggero dolore che parte da sotto al mento e si allarga fino alla spalla sinistra, di breve durata.
Cosa potrebbe essere?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Difficile far previsioni online. È necessaria una visita medica, partendo dal suo medico curante.

Giuseppe Antonio Privitera