Utente cancellato
Caro dottore sono una ragazza di 29 anni operata di tumore al seno ad aprile pT1 N0(ls) M0. Ultimamente avveto dolore alla schiena. Premetto che ho eseguito tutti gli esami e anche la scintigrafia ossea a maggio subito dopo l'intervento ed è risultata negativa. Adesso sono in chemioterapia EC e devo fare il terzo di quattro cicli. Questi dolori possono essere provocati dalla chemio oppure è il caso di eseguire un ulteriore scintigrafia a distanza di così poco tempo o un altro tipo di esame.
cordiali saluti e grazie

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Se ha fatto la scintigrafia da poco starei tranquilla perchè l'esame rileva patologie con almeno 4-6 mesi di anticipo prima della sintomatologia.

Quindi non ci dovrebbe essere alcuna relazone con la malattia di base che tra l'altro è stata diagnosticata in fase precoce (T1N-M0).

Tuttavia poichè diverse possono essere le cause precauzionalmente contatterei l'oncologo di fiducia.

Cordiali saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2] dopo  
107493

dal 2009
Grazie sempre per la prontezza nelle risposte. Lei è davvero un aiuto prezioso per le tante persone che come me hanno bisogno di una risposta alle tante domande che purtroppo ci affliggono. Ne parlerò di sicuro con il mio oncologo che vedrò il prox giovedì per il terzo ciclo di chemioterapia. Spero che sia solo un effetto dei medicinali e del fatto che ultimamente non sono molto attiva.
Grazie ancora

[#3] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Credo anche io che non ci sia alcuna relazione ma la conferma non si può avere tramite Internet.
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com