Macchia grigiastra all interno della guancia sinistra

Gentili Signori, recentemente ho notato, all'interno della bocca e precisamente sulla guancia sinistra, una macchiolina grigiastra, come un piccolo neo. Preoccupata, mi sono recata dal dermatologo che mi ha consigliato di toglierlo al più presto, perchè potrebbe causarmi dei seri problemi. Poi mi sono recata dalla dentista la quale mi ha detto che potrebbe essere una macchia causata dal piombo di una vecchia otturazione, essendo proprio in corrispondenza di questo dente. Io seguirò il consiglio del dermatologo e provvederò a farmi togliere chirurgicamente questa cosa. Ma la mia vera preoccupazione è che si tratti di un brutto male. Mi farebbe piacere avere un vostro parere in proposito. Vi ringrazio molto.
Alessandra
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Alessandra,

non è possibile per via telematica fornire un giudizio non avendo la possibilità di osservare la lesione. Seguirei comunque il consiglio dell'asportazione in via prudenziale se suggerito da un collega dermatologo.

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/