Sangue sulla gengiva dopo pulizia dei dentis

Salve, ho fatto una pulizia dei denti; ho fatto notare al mio dentista che nella parte superiore avevo una gengiva che si era gonfiata, lui ha provato a fare qualcosa durante la pulizia con uno strumento, ora la trovo un po’ lacerata e con del sangue fisso che sembra vivo ma che non va via.
Sto facendo sciacqui con il colluttorio ma non va via.
Cosa posso fare?
Grazie
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 714 19
Quando la pulizia dei denti professionale viene effettuata periodicamente, nei termini consigliati dal proprio dentista, è sufficiente la detartrasi con ultrasuoni e la lucidatura. In questo caso raramente si avverte sanguinamento.
In caso invece sia presente una eccessiva quantità di tartaro è possibile che si verifichi del sanguinamento, anche spontaneo, delle gengive e può essere necessario l' uso, da parte del dentista, di strumenti manuali a forma di piccolissim falcetti detti curette

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore intanto la ringrazio per la risposta, il discorso è che a me sembra che lui con questo strumento abbia lacerato un po’ la gengiva e come se adesso mancasse un pezzetto (mi rimane il cibo tra i denti). Lui mi ha detto di stare tranquillo e far passare qualche giorno. Ma a me terrorizza che adesso si sia creato questo spazio.
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in ortodonzia