Denti storti: dolore post-apparecchio e gengive che sanguinano?

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni che ha tolto lapparecchio 2 giorni fa, dopo averlo portato per due anni.
Subito dopo averlo tolto a pranzo mi sono morso una volta la guancia, provocandomi una ferita e leggero sanguinamento.
Ora dopo 2 giorni non riesco ad evitare di mordermi tante volte la guancia a ogni pasto, peggiorando la ferita e sentendo dolori che mi fanno letteralmente venire le lacrime agli occhi a ogni morsicatura.
Oltre a questo, le mie gengive da quando ho tolto l’ apparecchio sono doloranti al passaggio dello spazzolino e sempre lavando i denti perdo quintali di sangue da esse.
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.7k 44
Gentile utente
e normale sperimentare alcune difficoltà subito dopo la rimozione dell'apparecchio ortodontico,
- mordere la guancia durante la masticazione è stato un evento accidentale generalmente non legato alla rimozione dell'apparecchio, ma se la ferita è molto dolente è necessario che senta il suo dentista per prescriverle una adeguata terapia antinfiammatoria/antidolorifica.
- Gengive doloranti e sanguinanti: La rimozione dell'apparecchio può temporaneamente rendere le gengive più sensibili e inclini al sanguinamento a causa dell'irritazione causata dai bracket e dagli archi. Questo di solito si risolve in pochi giorni o settimane con una corretta igiene orale. Continui a spazzolare delicatamente con uno spazzolino a setole morbide e, se necessario, utilizzi un collutorio delicato.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortodonzia