Dolore post-otturazione: devitalizzare subito o aspettare?

Salve, da un paio di giorni ho male a un dente alla quale ho eseguito un otturazione qualche mese fa, visto che qualche anno fa avevo gia avuto un problema con una pulpite ho deciso di andare a farmi visitare da uno studio dentistico diverso visto che ero in ferie nella mia seconda casa.
Dal controllo radiografico da parte del dentista ha visto che non c'è infiammazione ma che l'otturazione è molto vicina al nervo, mi ha detto che in futuro dovrò fare molto probabilmente una devitalizzazione ed intanto mi ha detto di prendere degli antidolorifici.
Cosa mi consigliate di fare, meglio aspettare di devitalizzare il dente e anche accettare qualche dolore al dente, e nel caso oltre ad antidolorifici c'è qualche altro rimedio, stile dentifricio o colluttorio che possono aiutare il dolore?, od è meglio passare subito alla devitalizazzione per non rischiare di infiammare il nervo e non rischiare un caso di pulpite?
Grazie mille per la risposta.
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.7k 44
Gentile utente,quando fa male bisogna devitalizzare,sempre.
L'antidolorifico serve solo a procrastinare la terapia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in ortodonzia