Apparecchio odontoiatrico, mettere pre o post bite?

Dottori buonasera,

Sono un ragazzo di 24 anni questa sera sono andato a fare una visita per prendere gli stampi e le cere per montare il bite per mala occlusione mandibolare, il imedico mi ha detto che la prassi è (se uno lo desidera) dopo il bite montare un apparecchio odontoiatrico per migliorare l'estetica. Lasciamo stare che ci sia differenza tra caso a caso.. ma è la prassi fare questo procedimento o è meglio montare prima l'apparecchio? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la prassi non è mettere l'apparecchio nè prima nè dopo il bite se è solo per motivi estetici come lei riferisce
cerco di spiegarle cosa routinariamente si fa in presenza di patologie articolari a livello dell'articolazione temporo-mandibolare, solitamente si cerca di recuperare un ocrretto equilibrio a livello articolare con scomparsa del quadro clinico se presente. solo poi si interviene ortodonticamente o protesicamente per stabilizzare la posizione ottenuta

cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Finotti per la risposta celere,
Quini per pressi se decidessi un domani di migliorare l'estetica e quindi il riposizionamento dei miei denti con un apparecchio è sempre dopo aver proceduto un bite se come nel mio caso si soffre di problemi all'articolazione mandibolare?

grazie
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
esatto questo è l'approccio corretto
cordiali saluti