Sindrome dell'articolazione temporo-mandibolare

Buongiorno dottori,
volevo esporvi un problema che mi si è presentato circa 3 giorni fa. Al mattino appena alzato ho accusato dei lievi dolori all'articolazione temporo-mandibolare ed essi sono continuati per tutto il giorno ma in modo molto lieve. Il mattino seguente il dolore è aumentato di intensità, allora ho deciso di prendere una tachipirina per attenuare il dolore, il quale è diminuito un pochino, però durante il giorno mi è cominciato anche un ronzio all'orecchio destro e finito oggi. Stamattina il dolore c'è ancora ma si è esteso anche sotto gli zigomi.

in aggiunta posso dirvi che è da circa 4 settimane che ho cominciato un lavoro come animatore a dei centri estivi, e per sbaglio una settimana fa sono stato colpito alla mascella da una racchetta, ma il colpo non è stato troppo forte.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
I sintomi sembrano quelli dovuti al bruxismo notturno. Il trauma potrebbe anche avere una relazioni con i sintomi all'articolazione temporo-mandibolare. Sarebbe opportuna una visita gnatologica per valutare la situazione. In attesa della visita, eviti di sovraccaricare l'articolazione eliminando cibi molto duri, gomme da masticare ed eventuali abitudini come onicofagia ecc...

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se vuole informazioni sulla sindrome dell'articolazione temporomandibolare legga http://www.danieletonlorenzi.it/?s=blocco+click&x=-1097&y=-162
saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info