Dolori lombari e cervicali

Buongiorno,
è da diverso tempo (circa 4 anni) che avverto un blocco nella zona lombare e cervicale.
Ieri sono stato dal dentista per fare una pulizia dei denti e mi ha detto che gli incisivi della mascella non hanno una corretta posizione e tengono imprigionata la mandibola.
In base ad una serie di domande che gli ho posto, considerando che sono uno sportivo, lui mia ha consigliato tre strade:
A: un bite per un importo di x euro da utilizzare la notte e quando faccio sport
B: un trattamento che ha una durata di 8/12 mesi sembre con un bite ma che viene rimodellato ogni mese. MI ha detto che con questo trattamento risolverei il 40% dei miei problemi ed avrei un incremento di equilibrio e forza; questo per un importo di xx euro.
C: mettere un apparecchio fisso per xxxxx eruo che mi risolverebbe il problema.
Considerando che ho 34 anni e che da anni non mi sveglio mai veramente riposato salvo alcuni periodi che effettuo sedute dall'Osteopata e che per l'intervento "C", almeno per ora non ho le possibilità econimiche, volevo chiedere se con l'ausilio del solo bite, riuscirei a tamponare.

Cordialmente l'utente 174650
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
PEnso che una valutazione da un preparato collega gnatologo sia opportuna
u esperto di gnatologia non le darebbe mai queste alternative e le direbbe in presenza di un problema gnatologico che lei sembra avere di trattare prima il problema e poi quando sta bene di iniziare se l'occlusione necessita stabilizzazione di un trattamento ortodontico
chieda un altro parere
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Oltre la visita ha eseguito altri esami? Come ha stabilito la possibilità di aumentare equilibrio e forza con le modifiche sul bite?

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it