Apparecchi parziali

Buongiorno,

vorrei sapere se esistono apparecchi per raddrizzare denti, parziali.
Ovvero, nell'arcata inferiore ho i denti perfettamenti diritti ad eccezione dei 2 ai lati dei 2 incisivi centrali che sono cresciuti un po' rientranti (un po' tanto) e di consequenza risultano oltre che non allineati con gli altri pure un po' più alti rispetto ai 2 incisivi, con un'aspetto sgradevolissimo che, mi pare, peggiora di anno in anno.

Volevo pertanto sapere se esiste la possibilità di limitare l'apparecchio per raddrizzarli solo a questi 4 denti, ol più a 6 per arrivare ad agganciare quelli dritti ...

Se sto dicendo una corbelleria, me ne scuso.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile sia possibile una terapia limitata ad un numero ridotto di denti come lei auspicherebbe.
solitamente le terapie coinvolgono non solo un'arcata completamente ma addirittura entrambe le arcate in quanto senon vengono adeguatamente sincronizzate tra loro la recidiva è frequente
( le 2 arcate devono corrispondere perfettamente a fine cura per garantire la stabilità del risultato )
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it