Mal di schiena persistente e dolore pressione

Salve,

ho 28 anni ed è un pò di tempo ( circa due mesi ) che soffro di un mal di schiena che sembra focalizzato in un singolo punto ( parte centrale/destra della schiena ). Se premo il punto specifico sento più dolore anche se in alcuni momenti il dolore si irradia anche più in basso. Premetto che lavoro 9 ore al giorno al pc e purtroppo anche a casa, causa sempre lavoro, spesso sono al pc.

Un mio amico fisioterapista sentendomi la schiena velocemente mi ha detto che quasi sicuramente si trattava di una contrattura ed ho fatto 4 massaggi decontratturanti. Purtroppo però la schiena mi fa sempre male. Il dolore è molto accentuato quando sono seduto al punto di dover cambiare posizione, mentre quando sono sdraiato sul letto non sento particolari dolori.

Cosa può essere e che analisi posso effettuare per stare tranquillo e capire di cosa si tratta?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente nella sua richiesta di consulto non ha fatto riferimento ad alcuna particolare situazione odontostomatologica che possa far pensare ad una ipotesi eziopatogenetica orale alla base del suo mal di schiena.
Posti il quesito in area specialistica ortopedia. In primis senta un ortopedico, se lui ipotizzerà una possibile origine "discendente" del problema la indirizzerà ad un dentista esperto in gnatologia.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ho sbagliato sezione... riposterò in area ortopedica..