Laser gengive

Salve più di 2 anni fa(ora ho quasi 20 anni)le mie gengive sono state sottoposte ad un trattamento laser che poi si è rivelato inutile,anzi.Questo tipo di laser mi aveva letteralmente bruciato le gengive che al momento si erano evidentemente ritirate(è normale questa cosa?).Col tempo sembra siano tornate alla normalità(ricrescono le gengive?)tranne la zona tra l'incisivo destro e l'incisivo laterale destro dove la gengiva è rimasta come arricciata.Premetto che allora l'allineamento dei miei denti non era dei migliori,questo può aver influito sul trattamento?Ora sto portanto l'apparecchio anche per correggere la mia malocclusione e volevo sapere se allineando i denti l'anatomia della gengiva in quel punto potrebbe correggersi e se così non fosse se esistono altri metodi per raggiungere il medesimo risultato,è abbastanza antiestetica come cosa.Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non abbiamo capito bene il motivo dell'uso del laser
se era per una gengivite o per una più grave malattia parodontale non è che il laser possa essere risolutivo mentre è necessaria la terapia meccaniica di rimozione della placca e tartaro ed il laser può essere d'ausilio
l'ortodonzia può essere anche utilizzata per spostare il livello gengivale se desiderato
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Allora il laser era stato usato per una gengivite in seguito alla normale ablazione e appunto come ha accennato lei non è stato risolutivo mentre lo è stato l'uso da parte mia del filo interdentale.Ok però il mio non è un problema di livello ma proprio di ''arricciatura'',come se la gengiva in quel punto si fosse riattaccata male.Comunque le gengive ricrescono giusto?grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
no non ricrescono
cordiali saluti