Labbro più alto

Buonasera,
spero di chiedere il consulto nell'area giusta! porto l'apparecchio fisso all'incirca da più di 5 anni e sono pronta per toglierlo, ma da un pò noto che un lato del labbro superiore, il destro precisamente, è visibilmente più alto dell'altro! A cosa può essere dovuto? Non nascondo che mi da parecchio fastidio come cosa!
Ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Penso che dopo 5aa di cura sia abbastanza stanca
se ho ben capito il lato destro del labbro superiore risulta più alto del sinistro
se è un aspetto indipendente dall'occlusione e noi non possiamo saperlo sarebbe opportuna una valutazione da un chirurgo plastico, se invece lo vede più alto rispetto alla linea dei denti ne parli con l'ortodonzista in quanto potrebbe dipendere dal piano occlusale che non è simmetrico nei due lati
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Esatto, non stanca, stanchissima! Ho portato negli ultimi mesi degli elastici che 'univano' i canini superiori a quelli inferiori e penso dovessero servire per appunto 'rimettere in ordine' la posizione della bocca. Ho dovuto abbandonarli perchè ho obbedito troppo e stavano facendo l'effetto contrario. Il problema però è nato un pò di tempo prima (quello del labbro) ma il mio dentista non mi ha mai detto nulla! Secondo lei dovrei aspettare di togliere l'apparecchio (data vicina) e vedere se da solo si sistema questo problema o consultare qualcuno? perchè anche per il chirurgo plastico.. alla mia età...
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo inoltre, se può essere d'aiuto, che ho una narice (proprio la destra) più chiusa rispetto all'altra e mi sembra come se il labbro fosse portato verso questa narice!
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
senta un altro parere, per ora
cordiali saluti