Morso incrociato

Salve,mio figlio di 7 anni e sei mesi presenta un morso incrociato monolaterale destra, il dentista (anche ortodontista) dice che a questa eta' con un apparecchietto mobile o fisso in base alla collaborazione del bambino il problema in circa 7 mesi si risolve , perche' la struttura interessata non e' ancora calcificata ed e' piu facile raggiungereperati. volevo chiedere se il morso incrociato a questa eta' e' davvero facilmente correggibile oppure il dentista e' stato troppo ottimista? non vorrei avere delle delusioni in seguito. grazie per il vostro aiuto e buon lavoro.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Il suo dentista ha detto correttamente quanto usualmente si fa ( meglio il fisso cioè un'espansione che richiede meno collaborazione e permette un risultato più prevedibile)
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Utente
Grazie dott. della sua risposta .Nella vostra pratica clinica questo problema e' di facile risoluzione con l'apparecchietto fisso ? oppure ci sono anche casi di non risoluzione e l'apparecchietto e' solo un tentativo? sempre premettendo che ci sia una buona collaborazione del bambino e dei genitori .Ah le vorrei anche chiedere che disturbi potra' recare al bambino se il morso incrociato non verra' trattato? Grazie 1000