Morso incrociato

Salve,mio figlio di 7 anni e sei mesi presenta un morso incrociato monolaterale destra, il dentista (anche ortodontista) dice che a questa eta' con un apparecchietto mobile o fisso in base alla collaborazione del bambino il problema in circa 7 mesi si risolve , perche' la struttura interessata non e' ancora calcificata ed e' piu facile raggiungereperati. volevo chiedere se il morso incrociato a questa eta' e' davvero facilmente correggibile oppure il dentista e' stato troppo ottimista? non vorrei avere delle delusioni in seguito. grazie per il vostro aiuto e buon lavoro.
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113
Il suo dentista ha detto correttamente quanto usualmente si fa ( meglio il fisso cioè un'espansione che richiede meno collaborazione e permette un risultato più prevedibile)
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dott. della sua risposta .Nella vostra pratica clinica questo problema e' di facile risoluzione con l'apparecchietto fisso ? oppure ci sono anche casi di non risoluzione e l'apparecchietto e' solo un tentativo? sempre premettendo che ci sia una buona collaborazione del bambino e dei genitori .Ah le vorrei anche chiedere che disturbi potra' recare al bambino se il morso incrociato non verra' trattato? Grazie 1000
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ortodonzia