Morso incrociato
Salve,mio figlio di 7 anni e sei mesi presenta un morso incrociato monolaterale destra, il dentista (anche ortodontista) dice che a questa eta' con un apparecchietto mobile o fisso in base alla collaborazione del bambino il problema in circa 7 mesi si risolve , perche' la struttura interessata non e' ancora calcificata ed e' piu facile raggiungereperati. volevo chiedere se il morso incrociato a questa eta' e' davvero facilmente correggibile oppure il dentista e' stato troppo ottimista? non vorrei avere delle delusioni in seguito. grazie per il vostro aiuto e buon lavoro.
Il suo dentista ha detto correttamente quanto usualmente si fa ( meglio il fisso cioè un'espansione che richiede meno collaborazione e permette un risultato più prevedibile)
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it
Utente
Grazie dott. della sua risposta .Nella vostra pratica clinica questo problema e' di facile risoluzione con l'apparecchietto fisso ? oppure ci sono anche casi di non risoluzione e l'apparecchietto e' solo un tentativo? sempre premettendo che ci sia una buona collaborazione del bambino e dei genitori .Ah le vorrei anche chiedere che disturbi potra' recare al bambino se il morso incrociato non verra' trattato? Grazie 1000
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.3k visite dal 28/09/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.