Bambino 6 anni

Buongiorno, mio figlio ha 6 anni e ha già perso 2 denti da latte dell'arcata inferiore. in entrambi i casi i denti permanenti erano già fuori mentre quello da latte non era ancora caduto ma dondolava. I denti definitivi sono perfettamente dritti.
Nell'arcata superiore ha sempre avuto spazi vuoti tra gli incisivi, ha iniziato a dondolare un incisivo e pian piano si è spostato finendo accanto all'altro incisivo annullando completamente lo spazio vuoto. Il dente continua dondolare ma non sembra aver intenzione di cadere e non si vede il nuovo dente.
Cosa dobbiamo fare? è normale che possa accadere?

grazie!

[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
A 6 anni la situazione descritta può essere del tutto normale. Comunque, poiché via rete non si può dire di più, vista l'alta frequenza di malocclusioni nei nostri bambini, siamo nell'età in cui una visita dall'ortodontista sarebbe comunque opportuna.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo per la sua risposta!

Grazie e buona giornata

[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
error

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#4]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Di nulla.
Ho dato un'occhiata ai suoi precedenti quesiti rivolti al sito e mi sorge una curiosità: come è evoluto il problema di acufeni e dolore all'orecchio che lamentava?
La ringrazio, cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dott.ssa Bernkopf, mi scuso per il ritardo nella risposta. il problema a cui si riferisce è mio, non di mio figlio. Continuo a girare a vuoto tra neurologi e medici vari ma i fasti rimangono e gli attacchi di emicrania e di mal di testa muscolo tensivi si alternano facendomi impazzire....
Gli attacchi trafittivi sono sul lato sx della testa mentre sulla parte destra ho suesti dolori... iniziano con una tensione alla mascella che poi passa all'orecchio, al collo e quindi alla festa. Divento matta ma pare che non ci sia uscita.... ha qualche suggerimento per me?
gli acufeni accompagnano le mie giornate a prescindere dagli attacchi di mal di testa di vario genere....

grazie per il suo interessamento, spero in una sua risposta.

[#6]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Gentile Signora, veda se jn questi articoli, scritti peraltro da mio padre, ritrova i suoi problemi. Cordiali saluti.

www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, é necessario clikkare su: "continua e apri il sito.."

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufeni-e-disfunzioni-dell-articolazione-temporo-mandibolare-atm.html