Intervento canino incluso

Salve a tutti, mi chiamo Marco e ho 24 anni. Due giorni fa ho fatto l'intervento per l'estrazione di un canino incluso, il dentista mi ha detto di mangiare liquido per 3 giorni e lo sto facendo, la cosa che mi preoccupa è che al momento sento il palato gonfio e non ce la faccio a chiudere completamente la bocca e a masticare. Più o meno tra quanto tempo il palato si sgonfierà e potrò riprendere a mangiare cibi solidi? Inoltre per la comparsa del canino in arcata quanto tempo ci vorrà?
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Ovviamente sono legittime domande a cui sicuramente chi la sta seguendo può rispondere con maggior precisione rispetto a noi che non conosciamo la situazione clinica e radiologica
Solitamente il gonfiore post chirurgico si risolve entro la settimana, ma solitamente in terza/ quarta giornata si torna alla dieta abituale, mentre sul tempo di comparsa del canino in arcata nessuno di noi potrà mai rispondere in quanto sono troppe le variabili che lo influenzano, non ultima, la professionalità dell'ortodonzista
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta, il mio dubbio era proprio questo gonfiore del palato... non mi tocca che attendere allora.
Saluti