Apparecchio invisibile o linguale

Salve a tutti, vorrebbe risolvere il problema dei "denti storti". Ovviamente so che la mia richiesta può essere valutata solo come consigli (seppur professionali) e che non possono mai sostituire una visita professionale.

##### immagini rimosse dallo staff@medicitalia.it #####

Per quanto possa essere difficile dare una conclusione, chiedo un parere se, dalle Vostre esperienze, un caso simile potrebbe essere risolto con l'apparecchio invisibile o, nel caso linguale.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

le regole di questo portale non consentono l'invio di fotografie del paziente.

La diagnosi ortognatodontica si effettua con modelli di studio della bocca, Rx ortopantomografia, teleradiografia latero-laterale, cefalometria ortodontica (esame basilare!), fotografie del viso e della bocca.

Comprende quindi che non è possibile rispondere seriamente alla sua domanda se non per linee generali. Dovrebbe concentrare la sua attenzione sul fatto che lo specialista da lei interpellato esegua tutti gli esami di cui sopra e solo secondariamente preoccuparsi con quale tecnica risolvere il suo problema che potrà essere trattato con tecnica vestibolare e attacchi in metallo, tecnica vestibolare e attacchi in ceramica e anche con tecnica linguale o con le mascherine "invisibili".

Ovviamente tutte queste opzioni presentano pro e contro che vanno ponderati bene prima della scelta e ovviamente anche costi economici diversi.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com