Incisivi leggermente separati

Salve a tutti. Io ho gli incisivi centrali dell'arcata superiore lievemente separati (circa mezzo millimetro, se non meno). Volevo sapere se con la crescita dei denti del giudizio c'e' la possibilita' che si uniscano del tutto. Grazie mille dell'interesse.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Gentile Paziente, i denti del giudizio sono ininfluenti relativamente alla presenza del diastema.
Sottolineo però che , se si opta per un trattamento ortodontico, la semplice chiusura del diastema può risultare pericolosa, in quanto riduce il perimetro dell'arcata (peraltro di pochissimo nel suo caso), il che può obbligare la mandibola ad una postura scorretta.
E' sempre importante valutare l'intera bocca e interpretare la presenza del diastema chiedendosene il perché. Può essere un fenomeno conseguente ad un problema che é necessario capire per sceglikere la terapia migliore.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per l‘intervento. Il dentista mi aveva proposto un apparecchio fisso per tre mesi e poi uno mobile da applicare di notte per sempre, si puo fare in maniera diversa?
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Gentile Paziente, ci possono essere altri modi per risolvere il problema dal punto di vista tecnico. Gli stessi però devono essere presi in considerazione e valutati vedendo nello specifico il suo caso.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio. Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve a tutti. Volevo chiedere se la tecnica invisalign (mascherine invisibile) e' efficiente come le tecniche tradizionali (apparecchio di metallo). Vi ringrazio.
[#6]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
La tecnica è efficace per alcuni casi e meno in altri dove sono più efficaci altri dispositivi. Ci sono tecniche più adatte ad alcuni problemi, altre ad altri